mercoledì 18 settembre 2013

Prendiamo spunto da: Rihanna

Ciao ragazze,
lo so che molte di voi preferirebbero non imitare Rihanna ma qui si parla solo di make-up e bellezza.
Bisogna dire che Riri non è seconda a nessuno per il suo stile, che passa dal naturale all'eccentrico anche nel giro di pochissimi mesi. È sempre all'avanguardia, se non la prima a lanciare alcuni trend. Questo però è fuori da ogni discorso su atteggiamento, dentro o fuori dalle scene, e bravura musicale.
I suoi cambiamenti più vistosi non sono tanto nel make-up ma più che altro su pettinatura e colore dei capelli che vanno dal biondo, al castano chiaro, al nero, fino ad arrivare al rosso fuoco.
Anche il trucco varia molto ma bisogna dire che il suo make-up è puntato a far risaltare i suoi bellissimi occhi chiari, che sulla sua carnaggione sono a dir poco magnetici.
Ma vediamo le sue trasformazioni negli anni (ed era ora dopo tutto quello che ho scritto):
Da giovanissima, in una foto con la famiglia dove portava le treccine, molto di moda per alcuni anni (e che pare stiano tornando???)
2006: appena diventata famosa, era bellissima e sofisticata. Capelli castani lunghi. Il trucco, già un pò pesante per la sua età (appena 18 anni), faceva risaltare gli occhi con del bianco sfumato in grigio, per allungare l'occhio e una linea fina di eyeliner, oltre a molto mascara nero; rossetto nude.
Agli esordi
2007: cambiamento radicale. Capelli nero corvino con un carrè scalato con le punte lunghe avanti: all'occorrenza possono essere o lisci o ricci. Occhi super truccati con il nero che ne definesce la forma e ne fa risaltare il colore chiaro.
Durante il 2007 accorcia ancora i capelli. Il trucco rimane sempre una linea nera, sugli occhi ma inizia a giocare con i colori sulle labbra. Il rosa aiuta sempre se non si vuole passare inosservati!

la linea blu scuro è molto definita e il rossetto è rosa barbie
2008: il taglio è sempre lo stesso, anche se con il tempo si allunga e ci si può giocare a sistemarlo in maniera diversa. Oltre tutto nuovo cambio di colore.
2009: stesso taglio e stesso colore ma il rosso inizia a farsi vedere (sulle labbra).
2010: ecco il rosso fuoco che è rimasto per quasi due anni il marchio di Riri ma non ci si può aspettare che la pettinatura rimanga la stessa. Un pò scontato l'abbinamento del rossetto rosso (in tutte le sfumature) con il colore di capelli.


 fino a quando rispunta fuori questo taglio
2011: i capelli crescono e il colore rimane lo stesso. Il trucco rimane più leggero, senza il colore rosso sulle labbra. Anche se eccede quando ci sono occasioni che lo richiedono.
Colpo di scena alla fine dell'anno: cambio di colore radicale: castano di base e meches più chiare per dare un effetto naturale.


ricci naturali
 Ad un certo punto la lunghezza viene aiutata da extension (?)
Sofisticata: la treccia da un lato e il rossetto mattone.
Da qui inizia il cambio radicale e il fazzoletto come costante.
Questa acconciatura mi piace moltissimo

2012:3 tipi diversi di colore con relativo cambio di taglio e forma. Look molto sexy e sempre azzeccati.
1. Castano riccio
 2. Biondo platino liscio e ondulato

 3. Nero lunghissimo con rasatura laterale
2013: come tutte da inizio anno (ma anche prima) con lo shatush. Rimane la lunghezza e la rasatura laterale. Il make up è più leggero e sofisticato in generale ma soprattutto nelle grandi occasioni.
La riga in mezzo distogli dal pensare che di sotto, i capelli, sono rasati
Secondo me qui è stupenda.
 All'inizio dell'estate lo shatush rimane ma alle punte è grigio (se piace a lei)
In questa occasione è stata multata perchè non portava gli slip
 Questa foto è una delle più recenti che girano sul web, sembra abbia lasciato lunga solo la parte finale dietro (molto anni '80). Come abbiamo visto dalle sfilate autunno-inverno, make-up e trucco di Rihanna sono quelli più in voga quest'anno. Sempre avanti lei.
Come imitare il suo stile???? Bhe, non è facile per niente. A parte che bisogna starle dietro e non è facile; stare tutti i mesi dal parrucchiere e non è economicamente conveniente; e poi, chi come me fa una vita troppo normale molte cose non si può permettere di sfoggiare, soprattutto dopo una certa età.
Più facile è imitare il suo trucco: il concetto generale è puntare sugli occhi con il nero, al massimo con un blu molto scuro, che permette di allungare la forma e renderla più sensuale. Accompagnata con colori della terra, come il marrone chiaro, ma anche il bianco, i quali allargano l'occhio. In questo caso il rossetto è nude, talune volte un rosa acceso per lasciare il segno. Se il punto focale del trucco vuole essere la bocca, i toni del rosso sono perfetti: dal rosso fuoco al bordeaux scuro ma anche mattone. A questo punto gli occhi sono solo valorizzati con un filo di eyeliner e ciglia lunghissime.
Ma se volete essere sicure di usare colori e texure che piacciono a lei, potete aspettare la collezione 2013 limited ediction firmata proprio da Riri.
Ciaooooo


Nessun commento:

Posta un commento