martedì 22 ottobre 2013

Cura del corpo: Dry Brushing

Ciao a tutt*,
voglio iniziare un nuovo "capitolo": LA CURA DEL CORPO E IL BENESSERE.


Inizio con questa questa pratica, che ho letto su una rivista e l'ho provata per un mese. Avevo il guanto di crine invece che di una spazzola per il corpo a setole naturali (come consigliato sulla rivista).







DRY BRUSHING vuol dire frazionare il corpo a secco.



Sulla rivista lo chiamano addirittura MAGICO RITUALE perchè con la sua praticaca regolare leviga la pelle, riduce la cellulite e tonifica le zone con problemi.
La rivista consiglia una sessione di 3 minuti per almeno 3 volte a settimana, con la pelle asciutta e prima del bagno o doccia. Se si ripete l'operazione ogni giorno si può notare che la pelle diventa più tonica e più liscia, stimolando la circolazione e stimolando il sistema linfatico (contro la cellulite).

COME PROCEDERE:
Si inizia dai piedi, con movimenti ampi e profondi. Sulle coscie, glutei e fianchi i movimenti devono essere ampi e decisi in senso antiorario. Sulla pancia leggeri movimenti in senso orario. Sulle spalle il movimento deve essere all'infuori, invece sulle braccia verso l'alto. Insistere su talloni e gomiti. Non spazzolare i capezzoli.
Non deve essere una sola passata ma varie E SE COMPAIONO ARROSSAMENTI VUOL DIRE CHE LA PELLE SI STA DISINTOSSICANDO. COMUNQUE NON USARE SE SI HANNO PROBLEMI CUTANEI O LA PELLE MOLTO SENSIBILE, sempre sentire un medico prima.
La spazzola è consigliabile lavarla ad ogni utilizzo per eliminare le cellule morte.


 
MIO 1° MESE
Ad essere sincera io l'ho provato per solo un mese 3 volte a settimana, prima di farmi la doccia, e devo dire che i peli incarniti (dati dall'uso frequente dell'epilatore elettrico) SONO DIMINUITI MOLTO.

Vi aggiornerò ogni mese e vi farò sapere se è "magico".

Ciao!!!

2 commenti:

  1. bella l'idea delle spazzole!! mi haib fatto venire voglia di provare, e poi sono così belle !!!
    ti seguo volentieri e se ti va passa a trovarmi nel blog della Lexory..
    http://lexoryvita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Si è molto piacevole prima della doccia o del bagno ma attenta se hai la pelle delicata :D

    RispondiElimina