martedì 12 novembre 2013

Prendiamo spunto: Anne Hathaway

Ciao a tutte,
volevo parlarvi dello stile di Anne Hathaway.
La ricordiamo tutte nel film più bello di tutti i tempi (no non è Via col vento!!!!) IL DIAVOLO VESTE PRADA!!!!


Accanto ad una spendida, fantastica e strepitosa Meryl Streep. Dove interpreta il ruolo di una segretaria prima fuori dal mondo del glamour che in seguito si fa travolgere da questo mondo, quando inizia a lavora per la direttrice della rivista più importante del mondo della moda (come tutte si noi se avessimo la possibilità!!!).


Bisogna dire che questa non è la prima volta che l'attrice si fa sconvolgere il look in un film (e recita vicino ad una grande attrice, qui con Mary Poppins). Anche in Pretty Princess, da ragazza occhialuta con i capelli arruffati diventa una bella ed elegante principessa di un piccolo regno, Genovia.



Anche fuori dal set Anne ha avuto un cambiamento molto profondo, infatti da ragazza acqua e sapone della porta accanto la ritroviamo una Diva.




 Diciamo che nelle prime apparizione del red carpet non era così elegante e sofisticata come quelle che anni dopo l'hanno vista protagonista...che il Diavolo veste Prada gli abbia fatto veramente cambiare lo stile anche nella vita privata???
 


 
 Non lo so, ma se prima qualche uscita era da bocciare completamente (foto in alto), da qualche anno a questa parte è impeccabile ad ogni apparizione pubblica.
 Ma guardiamo come cambia il suo look negli anni.
2001

2004

2010
 Fino ad arrivare al suo cortissimo tagli di capelli che sfoggia dall'anno scorso...

...che poi è diventato biondissimo
Anche acqua e sapone è molto bella ma il suo make up punta molto sugli occhi, sempre contornati da matite o eyeliner neri, che rendono il suo sguardo molto sensuale ma con un tocco retrò.

Il rossetto di solito neutro lascia lo spazio ad un rosso fuoco molto intenso nelle occasioni speciali. Le labbra di Anne sono molto grandi e carnose e quindi sensuali già da sole ma il rosso le valorizza. Anche se non sono sicurissima che le stia bene sempre. Ci sono occasioni in cui è favolosa con questo rosso sulle labbra ed altre no.




Ad esempio nelle prime due foto di questo blocco a me non piace molto ma nelle ultime due penso sia fantastica. Mi sono accorta che quello che non mi piace del trucco è la combinazione tra il rosso fuoco e il make up occhi. Nelle prime due la riga di eyeliner prende tutto l'occhio, appesantendo il make up complessivo mentre nelle ultime due ha solo le ciglia molto folte e nere che contornano l'occhio rendendo il tutto più leggero.
Il cambio di colore a me piace molto, le dona. Anche se nel complesso il suo stile è più aggressivo ma a me piace.


E voi che ne pensate vi piace Anne Hathaway???
Baci



2 commenti:

  1. Sai che non la sopporto proprio? Davvero, non mi piace per niente, la trovo piuttosto bruttina e molto antipatica... Ovviamente è solo la mia opinione...

    RispondiElimina
  2. Io non penso sia una delle più belle attrici di Hollywood ma il suo stile mi piace per questo ho fatto il post, sulla simpatia però non so che dirti. Non ti preoccupare puoi sempre esprimere la tua opinione sui post e poi se non ti piace non te la puoi far piacere solo per il mio post...hai fatto bene a dire la tua :D

    RispondiElimina