sabato 28 dicembre 2013

Piccole soluzioni per i capelli

Ognuna di noi ha un tipo di capello diverso quindi bisogna conoscere i proprio tipo di capelli e usare soluzioni diverse per lavarli e asciugarli.

CAPELLI GRASSI che risultano unti dopo pochi giorni dall'ultimo lavaggio, anche il giorno dopo. Gli shampoo consigliati sono delicati così da non appesantire il capello da asciutto. Il balsamo bisogna applicarne poco e solo sulle punte, non su tutta la lunghezza.
Anche io ho questo tipo di capelli.



CAPELLI CRESPI: un eccessivo uso di piastra e prodotti liscianti portano il capello a sfibrarsi e ad opacizzarsi, rovinado il capello. Nel vostro caso le soluzioni sono due: o lisci o ricci. Per averli lisci, una volta ogni tanto rivolgersi ad un esperto che saprà usare i prodotti giusti. Se si vogliono dei bei ricci, tamponare i capelli con l'asciugamino, delicatamente; applicare un prodotti specifico per capelli ricci e usare il diffusore per asciugare i capelli.



CAPELLI FINI: anche in questo caso, accarnirsi con molti prodotti può portare al risultato opposto. Per dare volume asciugare i capelli a testa in giù, insistendo con le radici. Anche in questo caso il diffusore del phon può essere di aiuto.





CAPELLI SECCHI: bisogna concedersi una maschera idratante una volta a settimana. Inoltre, quando sono asciutti i capelli, passare un pò di aria fredda.




CAPELLI TINTI: questo tipo di capello è già stressato per i continui trattamenti a cui vengono sottoposti. Quindi applicare una maschera ristrutturante ogni volta che si fa uno shampoo, così da aiutare il capello.



ALTRI CONSIGLI:
Prima di ascugare i capelli è bene aspettare qualche minuto, così che si perdi l'acqua in eccesso e non si stia troppo sotto il phon. Questo perchè il calore dell'elettrodomestico può rovinare i capelli soprattutto per coloro che lo usano molto spesso. Un buon accorgimento è quello din non tenere il phon troppo vicino ai capelli ma almeno ad una distanza di 15cm.
Le spazzole e i pettini bisogna lavarli ogni 2 settimane così che non lascino lo sporco, accumulato dalle spazzolate precedenti, sui capelli puliti.

Ciao a tutte

Nessun commento:

Posta un commento