mercoledì 19 febbraio 2014

Review: Urban Decay Naked Basics

Ciao bellezze,
vi voglio parlare della Naked Basics della Urban Decay. So già che molte di voi la conoscono bene quindi voglio parlarvi della mia esperienza a riguardo.






Piccola descrizione:

La palette contiene 6 cialdine da 1,3 gr ciascuna. Gli ombretti sono 5 mat e 1 shimmer. Il prezzo è di 25,90 € da Sephora.


Questi sono gli swatch


Vediamoli in dettaglio:
1. Venus: bianco shimmer, io lo uso come illuminante all'inizio dell'occhio o sotto l'arcata sopraccigliare o sul centro della palpebra.

2. Foxy: crema molto chiaro, infatti non si vede bene sul palmo della mano. Lo uso quando voglio realizzare un trucco naturale.

3. Walk of shame: rosa pallido, anch'esso poco visibile. Io lo uso come Foxy.

4. Naked2: marroncino chiaro dal sottotono freddo. Ideale per dare definizione all'occhio nella piega.

5. Faint: marrone scuro dal sottotono freddo. Anche questo nella piega dell'occhio.

6. Crave: marrone molto scuro quasi nero: lo uso per delineare lo sguardo o per un trucco molto intenso.



Devo dire che il 2 e il 3 non sono molto utili, in linea generale ma ottimi per un trucco neutro, con nella piega dell'occhio Naked2, per definire lo sguardo. Niente di più. Mentre Naked2 e Faint possono essere usati, anche come ombretti per le sopracciglia.

Gli ombretti sono ottimi e molto scriventi, anche quelli più chiari, che non si vedono proprio per la particolarità di assomigliare all'incarnato (in fin dei conti Naked vuol dire nudo :P).

Forse come trousse base può essere ottima anche da portare in borsa, viste le sue dimensioni ridotte. Non permette di fare molti makeup stravaganti sugli occhi ma può piacere alle ragazze che osano sulle labbra.  Infatti, la si può abbinare ad ogni tipo di rossetto: neuro, rosso fuoco, fuxia, bordeaux o con colori inusuali come il verde o giallo o celeste, addirittura nero.

VOTO: 8.0

La consiglio alle ragazze a cui non piace molto il look neutro sugli occhi o a chi piace osare sulle labbra ma anche alle giovanissime che iniziano ad avvicinarsi al make up.


Ditemi la vostra!!!!

A presto con il prossimo post.

2 commenti:

  1. E' assolutamente tra i miei prossimi acquisti!
    Mi piace tantissimo, anche per il packaging ridotto che permette di portarla ovunque!

    RispondiElimina