giovedì 9 ottobre 2014

Consigli vari sui capelli

Ciao ragazze,
in questo post vorrei raccogliere un pò di consigli generali sui capelli. Ad esempio il tipo di prodotto da usare o il taglio giusto per ogni tipo di capelli; consigli prima e dopo la piscina e il mare.

CAPELLI GRASSI



Se anche voi come me avete i capelli grassi sappiate che più li laviamo e più stimolate laproduzione di sebo. Quindi non li laviamo? Certo che si, dobbiamo trovare dei piccoli accorgimenti per non farli sembrare unti subito. Ad esempio usando uno shampoo specifico per capelli grassi, usando acqua tiepida per risciacquare e non usare troppi prodotti che potrebbero sporcare prima i capelli (gel, cera, lacca...). Inoltre sarebbe meglio raccoglierli per evitare di toccarli spesso, soprattutto quelli davanti al viso, che si possono ungere anche con il make up. Quindi scegliete un taglio facile da gestire, così da non usare troppi prodotti.





CAPELLI SECCHI


Al contrario, per i capelli secchi bisogna usare più prodotti: quelli che contengono i filtri UV, così si proteggono i capelli dai raggi solari; i gel e i sieri aiutano a districare i capelli secchi e crespi.
Dopo aver lavato i capelli, non strofinarli con l'asciugamano, perchè potrebbero diventare più crespi e se si vogliono legare usare sempre elastici ricoperti di stoffa per non rischiare di rompere il capello. Un taglio perfetto??? Quello scalato che dona un look più morbito.







CAPELLI FINI







Questo tipo di capello non ha volume quindi bisogna puntare su quello se si vuole avere un buon look (tipo Cameron Diaz). Usare mousse o shampoo volumizzanti che aiutano a dare corpo ai capelli.
Un vecchio trucco per aumentare il volume dei capelli è quello di asciugarli a testa in giù. Funziona sempre!!!
Un buon taglio può aiutare: frangia netta e scalatura accentuata danno corpo e movimento ai capelli.




Consigli per chi va in piscina....


 ...al mare


Acquistare un buono shampoo specifico per neutralizzare gli effetti del cloro e del sale sui capelli, perchè entrambi li possono seccare. INoltre nutrirli con un buon balsamo. Un consiglio è quello di usare spesso una cuffia che protegge i capelli. Esistono alcune molto carine





Che tipo di capelli avete? Che prodotti usate?

A presto, baci

Nessun commento:

Posta un commento